Social Media Marketing

I siti di social network fungono da aggregatori di utenti e di informazioni. E' possibile condividere link con altri utenti.Questi link verranno mostrati a tutti gli utenti collegati alla propria "rete", quelli cioè che hanno accesso alle nostre informazioni.

Tutto questo serve a creare interesse rispetto ad una segnalazione, ottenendo così due risultati immediati: l'aumento della link popularity per i termini che sono usati nel collegamento e un aumento del traffico da parte degli utenti, che visiteranno le pagine segnalate.

 

social marketing bergamo

La reputazione ha delle corrispondenze tra vita reale e Web. Questa diffusione di informazioni negative fa sì che una persona sia indicata come poco affidabile, raccomandabile, seria o persino pericolosa. Al contrario, quando opera nella legalità, nel rispetto delle regole, e le sue azioni producono genericamente "valore", si dice che gode di un'ottima reputazione.

Che succede quando qualcuno cerca determinate informazioni su una determinata persona e questa risulta essere citata come poco seria?

Per questo è sempre più importante per chi opera sul web fare attenzione a non cadere in facili tranelli e tenere costantemente monitorata la propria immagine e quello che gli altri dicono di loro.

preventivo_blu